Kontakt / contact     Hauptseite / page
                  principale / pagina principal / home     zurück / retour /
                  indietro / atrás / back
   D - ENGL - ESP - F - It - NL - Po - S 
<<          >>

Leaner: Nazioni primarie sul territorio degli "Stati Uniti" (nativi, indiani)

3. Nativi nel sud-est degli "USA"


Cherokee, Chickasaw, Creek, Chocktaw, Natchez, Seminole

Karte
                    der "USA" mit den Ureinwohnern,
                    Primärnationen vor 1491   Karte mit den
                            Ureinwohnern im Osten der "USA"
Karte der "USA" mit den Ureinwohnern, Primärnationen vor 1491 [1]    Karte mit den Ureinwohnern im Osten der "USA" vor 1491 [2]
Mappa degli "USA" con i popoli indigeni, le nazioni primarie prima del 1491 [1] Mappa con gli indigeni nell'est degli "USA" prima del 1491 [2]

"Riserva" = campo di concentramento a cielo aperto.

i Tre d'Oro - i tre frutti d'oro

Sentiero delle lacrime

Questo è un principio: Bibbia + borsa = barbarie + distruzione di altre culture + genocidio

tradotto e presentato da Michael Palomino (2023)

Condividere:

Facebook







di
: Learner: Indians
https://web.archive.org/web/20111010184129/http://www.learner.org/interactives/historymap/indians6.html
http://www.learner.org/interactives/historymap/indians6.html (in 2023 not online any more)

========

3. Nativi nel sud-est degli "USA"

Cherokee
Popolazioni native negli "USA": Mappa che
                mostra i Cherokee in Carolina+Georgia   Mappa che mostra le popolazioni native
                        nell'est degli "USA" prima del 1491
Popolazioni native negli "USA": Mappa che mostra i Cherokee in Carolina+Georgia [3] -
Mappa che mostra le popolazioni native nell'est degli "USA" prima del 1491 [2].

I Cherokee vivevano lungo i fertili fiumi della Georgia e della Carolina ed erano principalmente agricoltori. Coltivavano mais, fagioli, patate dolci e zucca [i Tre d'Oro e patate]. Raccoglievano anche piante selvatiche e si affidavano alla pesca e alla caccia per sopravvivere. I membri di questa società matriarcale vivevano in capanne di tronchi e fango disposte intorno a una casa comune eptagonale che costituiva il centro del villaggio. I Cherokee svilupparono un linguaggio con 80 simboli e utilizzarono la stampa per insegnarlo a quasi tutti i loro membri entro il 1810.

I Cherokee incontrarono per la prima volta gli europei nel 1540, quando l'invasore [spagnolo "cristiano"] Hernando de Soto si avventurò nel loro territorio [da sud]. A partire dal 1760, i Cherokee combatterono contro i coloni bianchi [provenienti dalla "Nuova Inghilterra"] che volevano la loro terra. La guerra e le malattie portate dai coloni [diffondendo il vaiolo con coperte contaminate] costrinsero la tribù a ritirarsi sulle Monti di Cresta Blu (Blue Ridge Mountains) e alla fine cedettero ampie porzioni di territorio agli inglesi e poi agli "Stati Uniti". Con la scoperta dell'oro in Georgia e la firma della "Legge indiana sulla rimozione" ("Indian Removal Act") del 1830 da parte del presidente statunitense Andrew Jackson, i Cherokees furono costretti a trasferirsi ["Sentiero delle lacrime"] nel Territorio Indiano (l'attuale Oklahoma) in un viaggio di sei mesi nel 1838. Su 14.000 Cherokees, 4000 morirono durante questa marcia della morte.

[Gli "Stati Uniti" sono basati sull'omicidio di massa e sul genocidio delle popolazioni indigene e sono quindi uno Stato ILLEGALE.]

========

Chickasaw

I nativi americani negli
                "USA": mappa che mostra i Chickasaw in
                Tennessee, Alabama e Mississippi   Mappa che mostra i nativi americani negli
                        "USA" orientali prima del 1491
I nativi americani negli "USA": mappa che mostra i Chickasaw in Tennessee, Alabama e Mississippi [4] -
Mappa che mostra i nativi americani negli "USA" orientali prima del 1491 [2].

I Chickasaw, noti come grandi cacciatori e guerrieri, vivevano nella regione della Valle Mississippi (Mississippi Valley), che comprende gli  aree che ora si trovano nel Mississippi, Kentucky, Tennessee e Alabama. Le città erano sparse, con al centro una sala comunitaria utilizzata per riunioni, cerimonie e partite di pallone. La maggior parte delle famiglie Chickasaw aveva due case, una fatta di stuoie intrecciate e tetti di corteccia per l'estate e un'altra circolare, tre piedi sotto il livello del suolo [con pareti di terra con calore geotermico], intonacata e imbiancata per l'inverno. Inoltre, le famiglie avevano un magazzino per il mais e le provviste.

I Chickasaw incontrarono per la prima volta gli europei nel 1540, quando Hernando de Soto esplorò la loro regione [dai Caraibi]. Questo Soto fu cacciata dalla zona e non affrontabano più gli stranieri fino a circa 100 anni dopo, quando arrivarono i commercianti inglesi [da est]. Per commerciare con questi commercianti, la tribù ampliò i suoi territori di caccia e iniziò a conquistare altre tribù. I Chickasaw si allearono prima con gli inglesi e poi con gli "Stati Uniti" per impedire ai francesi [che venivano da nord] e agli spagnoli [che venivano da sud] di conquistare le loro terre. [I Chickasaw erano accerchiati dai criminali "cristiani"]. Negli anni Trenta del XIX secolo, i Chickasaw avevano firmato numerosi trattati con gli "Stati Uniti" cedendo le loro terre e si vagabondabano a Oklahoma nel 1834.

[Il sentiero delle lacrime del 1834 fu una totale violazione dei trattati precedenti. I "cristiani" non hanno MAI in mente di mantenere alcun trattato, ma sempre di manipolare qualcuno alla fantasia di Dio, o poi arriva l'annientamento. Altri omicidi di massa compiuti dai "cristiani" sono quelli contro gli ebrei, contro le donne e le ostetriche, contro i catari, i valdesi e i templari, contro le popolazioni indigene europee, il razzismo in Africa, la schiavitù in India, l'organizzazione della tratta degli schiavi con omicidi di massa sulle navi a causa di condizioni deliberatamente cattive, la persecuzione e l'assassinio di logici e scienziati con torture e roghi, e un mucchio di manipolazioni attraverso lo spionaggio. È ora che questo "cristianesimo" criminale venga finalmente bandito e che il pianeta venga liberato. Dov'è il tribunale internazionale contro i "cristiani" ipercriminali?]

========

Creek

Popolazioni native negli "USA": Mappa che
                mostra i Creek in Alabama e Georgia   Mappa che mostra le popolazioni native
                        nell'est degli "USA" prima del 1491
Popolazioni native negli "USA": Mappa che mostra i Creek in Alabama e Georgia [5] - Mappa che mostra le popolazioni native nell'est degli "USA" prima del 1491 [2].

I Creek, che vivevano in aree che ora si trovano nel Georgia e Alabama, erano una tribù dominante nel sud-est. Le loro case consistevano in capanne rivestite di legno o erba e costruite intorno a una piazza contenente una piattaforma circolare (rotonda) utilizzata per le danze, le cerimonie religiose e i giochi. I Creek erano fortemente radicati nelle loro comunità, possedevano grandi fattorie e allevavano bestiame.

I Creek incontrarono per la prima volta gli europei quando gli spagnoli [dalla fantasia di Gesù criminale] stabilirono missioni nel loro territorio. Durante il periodo coloniale, furono alleati degli inglesi contro gli spagnoli. I Creek entrarono in guerra con gli "Stati Uniti" all'inizio del 1800 e combatterono aspramente per la loro terra. Quando la guerra dei Creek del 1814 si concluse, il governo degli "Stati Uniti" costrinse la tribù a trasferirsi nel Territorio Indiano (l'attuale Oklahoma) e si appropriò della terra dei Creek come propria.

[I "cristiani" si sentono sempre "scelti" per derubare e distruggere le culture - con la Bibbia di fantasia di Gesù in una mano - e con la pistola nell'altra - e con il criminale Vaticano gay di Roma sullo sfondo. Rubare e rapinare è normale per i "cristiani" per ricattare la gente al Dio della fantasia, e se la missione della fantasia di Gesù non ha successo in questo modo ricattatorio-criminale, allora il nemico viene distrutto - fino a quando i "cristiani" vengono definitivamente distrutti].

========

Choctaw

Popolazioni native negli "USA": Mappa che
                mostra i Chocktaw in Alabama e Mississippi   Mappa che mostra le popolazioni native
                        negli "USA" orientali prima del 1491
Popolazioni native negli "USA": Mappa che mostra i Chocktaw in Alabama e Mississippi [6] -
Mappa che mostra le popolazioni native negli "USA" orientali prima del 1491 [2].

I Choctaw, che abitavano la valle del Mississippi e parte dell'Alabama, erano agricoltori che vivevano in una società matriarcale. I Choctaw erano un popolo pacifico che riconosceva le opportunità economiche e vendeva beni e bestiame agli europei che si avventuravano nel loro territorio. Tra il 1801 e il 1830, i Choctaw stipularono una serie di trattati con il governo statunitense e cedettero 23 milioni di acri di terra. Nel 1832 furono costretti a trasferirsi nel Territorio Indiano (l'attuale Oklahoma). Una volta nella riserva, i Choctaw si adattarono alla cultura bianca grazie all'interazione con i missionari [di fantasia di un Gesù].

[La Chiesa criminale della fantasia di Gesù aveva guadagnato nuove pecore: La medicina naturale dovrebbe essere "sporca", dovrebbe essere "magica", e le fantasie di Roma e dell'Asia dovrebbero essere la verità - così ancora e ancora le vecchie culture furono distrutte non solo con l'abbigliamento obbligatorio, ma anche con la censura contro la Madre Terra].

========

Natchez

I nativi americani negli "USA": Mappa che
                mostra i nativi americani Natchez nel Mississippi   Mappa che mostra i nativi americani
                        nell'est degli "USA" prima del 1491
I nativi americani negli "USA": Mappa che mostra i nativi americani Natchez nel Mississippi [7] -
Mappa che mostra i nativi americani nell'est degli "USA" prima del 1491 [2].

I Natchez, in quello che oggi è lo Stato del Mississippi, erano agricoltori e coltivavano mais, fagioli e zucche [i Tre d'Oro: il mais come stelo, i fagioli che crescono sul mais e le zucche che mantengono il terreno fresco con la loro ombra] e dipendevano anche dalla pesca e dalla caccia per sopravvivere. La loro società era organizzata in due classi, nobili e popolani, determinate dalla nascita attraverso la linea femminile. La costruzione di tumuli era parte integrante della cultura e della religione tribale dei Natchez. Costruivano grandi tumuli piatti dove i membri della tribù si riunivano per eventi sociali o religiosi.

Nel 1682, i Natchez incontrarono per la prima volta gli invasori europei [spagnoli provenienti dai Caraibi]. Nel 1716, i francesi [provenienti da nord attraverso le Pianure] avevano stabilito una roccaforte nel territorio dei Natchez, che divenne il centro della loro colonia e una fonte di conflitto tra loro e i Natchez. Anche gli inglesi volevano il controllo del territorio nordamericano [a est della "Nuova Inghilterra"] e convinsero alcuni Natchez a rivoltarsi contro i francesi negli anni 1720. Nel 1729 scoppiò la guerra tra i Natchez e i francesi. I francesi sconfissero i Natchez, costringendoli a disperdersi e ad essere assorbiti da altre tribù, tra cui i Chickasaws, i Creeks e i Cherokees.

[La Francia è tuttora cattolica e l'élite politica è direttamente sotto il comando del criminale Vaticano gay di fantasia di Gesù].

[I francesi furono espulsi e confinati in piccole isole al largo del Canada. Anche i nativi americani Chickasaw, Creek e Cherokee furono cacciati nel 1832: con il sentiero delle lacrime. Questa è l'opera "cristiana" dei colonialisti inglesi-criminali con la schiavitù e il mercato azionario - i "cristiani" anglosassoni sono una barbarie - e gli olandesi in Asia hanno copiato la loro barbarie. Questo è un principio: Bibbia+borsa=barbarie].

========

Seminole

Popolazioni native
                negli "USA": i Seminole, arresto di Osceola   Mappa che mostra le popolazioni native
                        nell'est degli "USA" prima del 1491
Popolazioni native negli "USA": i Seminole, arresto di Osceola [8] - Mappa che mostra le popolazioni native nell'est degli "USA" prima del 1491 [2].

In origine, i Seminole facevano parte della tribù dei Creek. Poi i Seminole migrarono in Florida all'inizio del 1700, quando la regione era sotto il controllo spagnolo [di fantasia di Gesù]. Vivevano in case chiamate "chickees", prive di pareti e costruite su palafitte, con pavimenti in legno e tetti di paglia. I Seminole coltivavano mais, fagioli e zucche [i tre frutti d'oro] e integravano la loro dieta con la caccia e la pesca. Erano noti anche per la loro abilità nell'intagliare il legno e nell'intrecciare cesti.

[Il confine degli "Stati Uniti" passava proprio davanti alla Florida]. Alcune persone fuggirono in Florida, ad esempio gli schiavi fuggiaschi, oppure ci furono incursioni oltre il confine: i bianchi derubavano le persone in Florida, oppure i Seminole [per vendetta?] derubavano i bianchi [in Georgia?]. Dal 1817 in poi ci furono grandi conflitti per questo motivo, le Guerre Seminole. [I "cristiani" criminali della fantasia di Gesù hanno sempre trovato un motivo di guerra per espandere il loro territorio e poi hanno giocato a fare "Dio" con le loro vittime.]

Durante la Prima Guerra Seminole, il generale Andrew Jackson e le sue truppe invasero la Florida, uccisero i Seminole, distrussero i loro villaggi e catturarono i forti spagnoli. Gli spagnoli cedettero la Florida agli "Stati Uniti" nel 1819. [E ancora una volta una cultura fu distrutta]. Poi i Seminole si rifiutarono di trasferire il governo [criminale "cristiano"] "statunitense" in riserve [campi di concentramento a cielo aperto], che erano state decise da un "trattato". Infine, nel 1830, il governo [criminale "cristiano" "statunitense"] approvò una "Legge indiana sulla rimozione" ("Indian Removal Act"), che provocò la seconda guerra dei Seminole nel 1835-1842.

[È assolutamente necessaria una legge di rimozione di questi criminali "cristiani" verso la riserva].

Sotto la guida di Osceola, i Seminole combatterono le forze "statunitensi", molto più numerose, con tattiche di guerriglia. La tribù si arrese quando fu minacciata di morire di fame dopo la distruzione dei raccolti e dei villaggi da parte delle truppe "statunitensi" [crimine di guerra "cristiani"]; molti Seminole furono costretti a trasferirsi nel Territorio Indiano (l'attuale Oklahoma). I pochi Seminole rimasti isolati nel sud della Florida continuarono ad affrontare le incursioni dei coloni e a combattere, ma furono sconfitti nella Terza Guerra Seminole (1855-1858).

Addizione

La Seconda Guerra dei Seminole fu una sconfitta per i criminali "cristiani" di Washington, ma non lo fu la Terza Guerra dei Seminole: migliaia di Seminole furono uccisi o deportati in Oklahoma, dove si formarono gli "Oklahoma Seminole". I pochi 100 Seminole rimasti in Florida hanno dovuto ritirarsi nelle paludi "Everglades" per sopravvivere in Florida e sono stati riconosciuti come tribù dal governo criminale "cristiano" di Washington solo nel 1957 e nel 1962. Hanno la loro bandiera, come la finta Germania (nero-rosso-oro), ma con una striscia bianca in cima [web01].

[I "cristiani" criminali non ne hanno MAI abbastanza - stanno distruggendo TUTTE le altre culture con omicidi di massa E con la predazione anche del pianeta. Dov'è il tribunale internazionale contro questi "cristiani" ipercriminali? Che i "cristiani" criminali vadano all'INFERNO].


<<         >>




Fonti
[web01] https://de.wikipedia.org/wiki/Seminolen

Fonti di foto
[1,2,3,4,5,6,7,8]
di: Learner: Indians
https://web.archive.org/web/20111010184129/http://www.learner.org/interactives/historymap/indians6.html
http://www.learner.org/interactives/historymap/indians6.html (in 2023 no mai online)


^